Seconda giornata di Coppa Marche

Grandi manovre ieri (27/09/14) a Osimo per la seconda giornata di Coppa Marche; Andrea Baleani, “approfittando” dell’assenza di Paco Nobili, sperimenta una formazione alternativa.
Il primo set è stato meritatamente vinto da Osimo (orfano di Ballarini e Pesaresi); nonostante il massimo impegno di tutti, non siamo riusciti ad arginare gli Osimani; soprattutto Stortoni (loretano di nascita) ci ha inferto i danni maggiori con i suoi 9 punti.
Nel secondo set si nota una leggera ripresa soprattutto del comparto difensivo; si prendono meglio le misure sugli avversari, ma anche questo non basta a fermare un Osimo agguerrito che intanto ipoteca un punto.
Nell’ultimo (purtroppo per noi) parziale, viene schierata una formazione diversa, con più esperienza; si notano “movimenti” diversi e Osimo sembra faticare a tenere il passo; si vedono momenti di bella pallavolo, si lotta punto a punto, ma con un guizzo finale Osimo porta a casa set e partita.
Forse qualche errore si poteva evitare, sicuramente si può ripartire proprio da questi. Le sconfitte formano il carattere, dagli errori si crea esperienza.
Decisamente di spicco la prestazione di Luca Leoni che merita un applauso, non solo per i suoi 19 punti, ma anche per la bella prestazione in generale.
Forza ragazzi!!!

Osimo - Loreto1

I dati della partita:

risultato finale: 0-3

Parziali: 25-19, 25-21, 27-25

Volley Libertas Osimo: Terranova(11), Curzi (8), Carnevalini (3), Ricci (-), Bontempi (-), Stortoni (16), Pace (L), Alessandrini (-), Stella (5), Carletti (-), Molari (9)

Nova Volley Loreto 2014: Angeli (1), Baiardelli (3), Bravi (-), Caporaletti (1), Giampieri (3), Guazzaroni (2), Leoni (19), Massaccesi L. (6), Massaccesi M. (3), Nobili (Assente), Sarnari (1), Coppari (L)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *