Finisce tre a zero…

…in tutti i sensi, 3-0 l’ultima partita e 3-0 il bilancio degli scontri “full-immersion” con lo Studio Piermartire-E.M.Company Volley.

Il primo set ci vede sempre in vantaggio, un parziale altalenante nel quale sembriamo allungare il passo, poi Monturano ci raggiunge, ri-allunghiamo il passo…e così via fino al 22-22, poi chiudiamo in linea con tutto il resto con 3 punti di scarto; insomma un set a elastico.IMG_0354

Nel secondo parziale Monturano sa che deve vincere i restanti set e ci crede ancora, iniziamo con un punto-punto fino al 5-5, poi una serie di attacchi positivi e un paio di ace fanno abbassare la testa agli avversari fino al 18-10, quando lo Studio Piermartire tenta una pallida risalita e riesce ad arrivare fino al 20-18…nulla da fare.

Il terzo parziale forse perché noi, ormai soddisfatti, avevamo i quarti in tasca o forse perché con un guizzo d’orgoglio volevano ancora tentare di dire la loro, è Monturano a partire in testa; purtroppo è un vantaggio che dura poco, al 3-5 scaliamo la marcia…uno sprint…e si riparte. Possiamo vedere chiaramente negli occhi dei ragazzi di Curci la rassegnazione, il set finisce molto prima del venticinquesimo punto.

IMG_0425Noi facciamo tris d’assi e portiamo a casa il malloppo e la qualificazione ai quarti di finale.

Anche se i nostri registi sono piuttosto rattoppati, Cristian è incerottato e Davide è ancora claudicante, siamo scesi in campo determinati a vincere, nonostante la partita non sia stata brillantissima, abbiamo dimostrato di avere una buona padronanza dei fondamentali. Attacco e difesa hanno funzionato molto bene, abbiamo visto recuperare dei palloni quasi imprendibili.

Complimenti a tutti i ragazzi.

Ora cerchiamo di non perdere la concentrazione, sabato ci viene a trovare Offagna, l’altro inseguitore accanito; facciamoci valere!

Vi aspettiamo più numerosi che mai per sostenere i nostri ragazzi!!!IMG_0453

I dati del match:

risultato finale: 3-0

Parziali: 25-22, 25-19, 25-16

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (2), Sarnari (-), Baiardelli (3), Bravi (4), Leoni (8), Massaccesi L. (6), Giampieri (ne), Massaccesi M. (11), Caporaletti (5), Coppari (-), Angeli (2), Nobili (14)

Muri: 10, Ace: 7, Battute sbagliate: 10

Studio Piermartire-E.M. Company Volley: Paolini (-), Formentini (12), Ciccarelli (-), Perticarini (1), Concetti (-), Valeriani (-), De Carolis (-), Minnoni (11), Pastocchi (ne), Tofoni (4), Ricci (8), Pagliariccio (-), Lattanzi (-)

Muri: 4, Ace: 3, Battute sbagliate: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *