Sembrava facile….

Ovvero “l’abito non fa il monaco”.

Che l’approccio alla partita era sbagliato ce ne siamo accorti tutti; ieri sera pensavamo di incontrare una squadra ormai relegata a fanalino di coda, invece ci siamo trovati di fronte ad una Travaglini Pallavolo Ascoli più che mai agguerrita e combattiva.

Per fortuna se ne sono accorti in tempo anche i ragazzi che hanno reagito in tempo utile a limitare i danni che Ascoli stava facendo.

Anche ieri sera uno dei ragazzi che ha fatto il giochino, si è portato a casa la maglietta.
La ragazza che ha vinto il giochino e si è portata a casa la maglietta.

Dopo un primo set generalmente trascorso punto a punto, dove nessuna delle due squadre è brillata per tecnica e fluidità di gioco, il secondo set i nostri ragazzi si vedono quasi sopraffatti da un avversario inaspettato; la “pressione” inizia a salire, si sbaglia da entrambe le parti e dopo un testa a testa acceso con schermaglie di tutti i tipi e performances varie da entrame le parti Ascoli prende il sopravvento e si porta a casa il set.

Anche il terzo set viene percorso punto a punto, Ascoli non vuol mollare “il collo” dei nostri, ma siamo noi ad accaparrarcelo.

Nel quarto set la Travaglini è costretta a subire il nostro gioco, tenta di starci dietro e nella prima metà del set ci riesce; poi la storia sembra andare a senso unico fino al 22-18 quando Davide Sarnari, in discesa dopo un “contrasto” a rete, cade a terra tenendosi una caviglia tra le mani.
Davide SarnariTecnicamente non si può eseguire una normale sostituzione con Cristian Bravi già utilizzato in un cambio tattico precedente, si ricorre al “cambio d’emergenza” ed entra Giacomo Baiardelli, Ascoli è brava ad approfittare della situazione e neutralizza ben 4 match ball, ma alla fine, con un sospiro di sollievo, ci portiamo a casa l’intero bottino.

Stamattina le condizioni di Davide sono buone, ancora dolorante alla caviglia, ma non sembra grave. Speriamo di riaverlo presto in campo.

Partita corretta sul piano sportivo, anche l’arbitraggio è stato buono.

I dati:

risultato finale: 3-1

Parziali: 25-22, 23-25, 25-23, 25-22

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (7), Sarnari (1), Baiardelli (5), Bravi (-), Leoni (14), Massaccesi L. (1), Giampieri (3), Massaccesi M. (6), Caporaletti (10), Coppari (L), Angeli (1), Nobili (17)

Muri: 10, Ace: 7, Errori: 22

Travaglini Pallavolo Ascoli: Travaglini (ne), Damiani D. (1), Di Marco (12), Solagna (14), Stipa (13), Pavoni (5), Sperandini (10), Curzi (ne), Ciancio (L), Damiani T.  (5).

Muri: 8, Ace: 6, Errori: 21

Migliori: Leoni, Giampieri, Caporaletti, Sperandini, Pavoni, Di Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *