A un passo….

FullSizeRender4…dalla promozione, sapevamo che era un incontro difficile e forse proprio per questo i ragazzi erano un po’ tesi, avevano preparato la partita…anzi… le partite con Andrea già dalla scorsa settimana, ben sapendo che sarebbe stata una serie di incontri da studiare bene e in tutti i dettagli.

Partiamo bene noi, praticamente dominiamo gran parte del set, si sbaglia da entrambe le parti, la TDC ci raggiunge sul 16° punto e da lì si va avanti con un punto-a-punto che premia la caparbietà dei nostri ragazzi.

IMG-20150507-WA0002Anche nel secondo parziale partiamo in testa, ma Agugliano si ambienta prima e già dal 5 pari si parte con un’altalena di punti e, nonostante siano i ragazzi di Lucioli a sbagliare di più, a un certo punto si spegne qualcosa nel campo loretano e Giuliani e compagni hanno la strada facile per il traguardo.

IMG-20150507-WA0007Inizia subito con una schermaglia alla pari il terzo set, è più combattuto, si vede una reazione dei nostri ragazzi, in campo si alternano Baiardelli e Leoni; purtroppo iniziano a vedersi i primi segni di nervosismo e i primi a cedere il passo siamo noi, gli ultimi 5 punti li porta a casa Agugliano, iniziamo a soffrire.

IMG-20150507-WA0010Il quarto tempo è quasi la fotocopia del precedente, si combatte bene, siamo anche a +3 (8-5), poi inizia una sorta di affanno; nonostante Andrea alterni in campo la grinta e l’esperienza di Giampieri alla velocità di Luca Massaccesi, non riusciamo più a riprendere la concentrazione necessaria, Agugliano ha la meglio, sarà Lucioli ad incontrare Osimo.

Tutti abbiamo lottato per raggiungere questo obiettivo, anche i tifosi (moltissimi anche oggi) hanno sostenuto fino alla fine i ragazzi, anche se non abbiamo vinto non è mancato lo spettacolo. In chiusura di serata tutti a cena, dirigenti e giocatori, per festeggiare comunque un traguardo raggiunto, uno sfiorato e uno in fase di avvio.

Stay tuned 😉

I dati:

risultato finale: 1-3

Parziali: 25-23, 19-25, 22-25, 17-25

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (3), Sarnari (3), Baiardelli (3), Marsili(-), Baleani (-), Leoni(10), Massaccesi L. (5), Giampieri (4), Caporaletti (12), Coppari (L), Censori(-), Nobili (24)

Muri: 9, Ace: 7, Battute sbagliate: 7

TDC Agugliano: Pelomoro (-), De Nicolo (10), Giuliani(2), Baldoni(12), Tramonti(-), Cori(11), Moroni(-), Fagnani(22), Oliva(2), Mancinelli(-), Bari(-), Rossi(11), Capobelli(-)

Muri: 11, Ace: 1, Battute sbagliate: 7

2 commenti su “A un passo….

  1. anna Rispondi

    Onore e merito ai vincitori,ma un bravi e un grazie va anche ai nostri ragazzi,al coach che malgrado l’alternarsi degl’infortuni ha sempre gestito al meglio le situazioni..un grazie al pubblico che finalmente dopo tanto ha ripopolato il palazzetto..un grazie alla dirigenza..un grazie al nostro capitano che ha sempre dato il meglio sia in campo che coi ragazzi…un grazie per la COPPA E UN GRAZIE per tutto l’operato…il prossimo anno saremo più determinati,più maturi..più NOVA VOLLEY……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *