La Nova Volley alla Festa dello Sport

Il “volontario”

Anche quest’anno il Comune di Loreto ha organizzato la Festa dello Sport e noi non potevamo mancare.

Anche se le previsioni metereologiche promettevano pioggia, domenica mattina i nostri volontari mettevano in moto la macchina della partecipazione alla Festa; si monta il gazebo (ben ancorato al terreno, non si sa mai), si monta un campo da minivolley (vuoi che non gioca nessuno?….se non piove) e, per ora si va a pranzo.

Tutti in posa

Nel pomeriggio si completa lo stand con lo schermo che proietterà alcune immagini dell’anno di attività appena trascorso, si portano i palloni e le locandine.

Fate i bravi

Alle 15 siamo tutti in piazza, a parte qualche ritardatario che ci ha già assicurato un lauto rifocillamento per i prossimi giorni (se continuiamo così diventiamo tutti obesi…datevi una regolata 😉 ), foto di rito e il Sacerdote che, dopo aver sottolineato l’importanza di seguire la Fiaccola del Signore, ci impartisce la doccia…ehm…la benedizione senza lesinare Acqua Santa (speriamo che basti).

Giro di campo…e via!!

Ore 15.30 si parte per la fiaccolata che scenderà fino al campo sportivo R. Capodaglio a Villa Musone, giro di campo e via alle attività.

Il campetto inizia popolarsi di ragazzi che fanno volare la palla di qua e di là dalla rete, ben presto ci accorgiamo che una sola rete è troppo poco, ne montiamo altre 2 e subito si riempiono in modo omogeneo e vedono avvicendarsi squadre così distribuite: nel primo campo ci sono le ragazzine che hanno mantenuto la posizione fino alla fine, il secondo campo è stato saldamente occupato dai ragazzini, nel terzo campo si sono avvicendati i nostri ragazzi di serie C e alcuni genitori in vena di emulare i loro figli.

Arriviamo così a fine giornata con le previsioni del tempo ampiamente smentite, infatti si è mantenuta una bellissima giornata e, intorno alle 18, tutti a mangiare la pizza!

Buon inizio di attività a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *