Contro Morciano prova positiva, passo in avanti rispetto a Fano

Primo successo stagionale, seppur solo in amichevole, per la Nova Volley Loreto che brinda all’esordio casalingo imponendosi 3-1 contro i pari categoria di Morciano.
Col rientro anche del capitano Paco Nobili, coach Giannini ha avuto tutti gli effettivi a disposizione potendo ruotare gli uomini e dare modo ai ragazzi di assaggiare il campo provando interessanti varianti tattiche.

Vinto il 1’ set con un buon allungo nel finale (25-21), nel secondo invece è mancato un pizzico di cinismo ed i giovani romagnoli hanno prevalso ai vantaggi (26-28).

Nei successivi due set la squadra di casa ha sempre condotto il match denotando un crescendo nella condizione fisica con l’amichevole disputata anche sotto gli occhi del preparatore atletico Leondino Giombini, e di fluidità nel gioco, chiudendo 25-21 e 25-18).

Appena il tempo di rifiatare che domenica la Nova Volley sarà impegnata in un torneo a Spoleto con ben altre 5 formazioni: la stessa Spoleto-Terni che da quest’anno collaborano, Orte, Foligno, Montalbano e Fano.
“Mi pare che la squadra stia cominciando ad acquisire determinati automatismi – ha detto coach Giannini nel dopogara – incamerando certezze ed autostima non tanto o non solo per il successo in sé, quanto per il gioco che è riuscita ad esprimere”.
Alla prima amichevole interna già un centinaio di tifosi hanno sostenuto la squadra.
“L’affetto del nostro pubblico sarà un fattore determinante e non ci dimentichiamo che noi facciamo questo bellissimo sport a Loreto, piazzaa storica del volley e non in una città qualunque – ha concluso il tecnico alla prima stagione in neroverde – perché la nostra è una squadra fondamentalmente giovane che vivrà molto sull’entusiasmo e sulla grinta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *