Positivo torneo per la serie B maschile. Trionfo per l‘under 13 femminile al torneo di Collemarino

Weekend di tornei per la Nova Volley, sia al maschile che al femminile. Le ragazze dell’under 13 femminile allenate da Martina Mataloni ed Evelyn Bonifazi hanno trionfato al memorial Orietta Cucchi Carradori organizzato al Palabrasili di Collemarino con la formazione locale, Virtus Fano, Volley Angels, Volley Pesaro e Pallavolo Senigallia, ottenendo anche il premio di miglior giocatrice con Alice Attili.

La squadra di serie B ha partecipato in Umbria a Castel Ritardi (PG) ad un torneo organizzato dal Clitunno Volley con formazioni di pari categoria, ottenendo un successo contro Orte e perdendo invece il confronto con Foligno.

“Siamo particolarmente orgogliosi del successo delle ragazze del gruppo under 13 femminile” – ha detto Veronica Mariani, direttore tecnico del settore giovanile femminile della Nova Volley. “Si tratta di un gruppo sul quale stiamo lavorando già da un paio d’anni con buoni risultati e, al cospetto di sicure pretendenti alla conquista del titolo provinciale di categoria, abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi”.

In veste di vice allenatrice della squadra maschile di serie B, Veronica Mariani ha commentato anche la domenica dei ragazzi. “Giocare in questa fase di preparazione per la squadra è importante soprattutto per trovare l’amalgama ed i giusti automatismi. Siamo forse ancora un po’ discontinui nel rendimento ma stiamo crescendo”. Venerdì contro Montalbano alla Marpel Arena di Macerata, dalle ore 20, ci sarà ancora un importante test. “L’obiettivo è arrivare alla prima di campionato in programma sabato 14 ottobre a Portomaggiore (FE) già in buona condizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *