Javier Martinez: “Siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto”

Più che la tecnica, più che la tattica ci vuole la voglia di scendere in campo avendo ben in mente cosa bisogna fare e con quale spirito.
In una parola la Sampress Nova Volley ha ottenuto il successo per 3-1 contro la Sir Safety Perugia grazie all’atteggiamento giusto.

Ne è convinto Javier Martinez.
Schierato nel ruolo di opposto, l’argentino classe ’95, ha attaccato con il 56% realizzando 18 punti ai quali ha aggiunto anche 2 muri vincenti. Il suo ventello ha messo le ali ad una Sampress che aveva necessità di tornare al successo dopo i tre stop consecutivi.
“Ci siamo allenati bene e volevamo tornare alla vittoria – ha detto Martinez – e penso che si sia visto fin dall’avvio nel quale abbiamo dimostrato di avere l’atteggiamento giusto. Poi il nostro pubblico ha capito il momento delicato e ci ha dato una grossa mano”.

Nell’attesa di ritrovare il miglior Nobili che sta riprendendo i normali ritmi di lavoro dopo il problema alla schiena, coach Giannini ha responsabilizzato il suo duttile argentino, schierabile sia come schiacciatore che da opposto.
“Io sono a disposizione della squadra e dell’allenatore e cerco di dare il massimo rispetto a quello che mi viene chiesto” – ha puntualizzato.

Domenica alle 17.30 la Sampress Nova Volley sarà di scena al Palabadiali di Falconara ospite della Bontempi Ancona.
“Sarà una partita difficile perché loro sono una squadra arcigna” – ha concluso Martinez. “Se noi vogliamo confermare i progressi fatti vedere domenica e trovare continuità di prestazione e di risultati dobbiamo scendere in campo con la convinzione di poter tornare alla vittoria anche lontano da casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *