Nova Volley ancora incompleta. Coach Giannini: “Tranquilli, saremo protagonisti”

Ancora 5 accordi da sottoscrivere per completare il roster della Sampress 2018-19

Più fisica, più esperta, più competitiva. Ecco come coach Romano Giannini sta costruendo la Sampress Nova Volley di concerto con la società per la seconda stagione in serie B unica.
Il tecnico si è dedicato un week-end di relax prima di immergersi nel NovaVolleyCAMP 2018 che per 4 settimane porterà a Loreto tanti ragazzi e ragazze e grandi campioni pronti a trasmettere tecnica e passione.

Tornando alla serie B, “la stagione scorsa ha evidenziato che per stare costantemente nella parte alta della classifica e stare in partita con le migliori occorrono certe caratteristiche” – ha detto. Partendo da una buona base la Nova Volley sta inserendo i giusti tasselli. “Intanto abbiamo già confermato quei giocatori che più si adattano al nostro sistema di gioco e che per caratteristiche tecniche e psicologiche li riteniamo adatti alla Nova Volley” – ha aggiunto coach Giannini con riferimento a Nobili, Marco Massaccesi, Angeli e Leoni”.
“A questi abbiamo aggiunto due giovani molto promettenti e di valore, loretani doc, come Dignani e Torregiani nei quali credo molto, e soprattutto i migliori protagonisti di una delle squadre che ha concluso il campionato davanti a noi come Fano, Giuliani e Stoico, convinti che siano elementi che possano aiutarci a fare un salto di qualità”.

Eppure alla squadra 2018-19 mancano ancora 5 elementi. “La nostra estate, rispetto a questa passata, è molto diversa” – insiste il coach. “Loreto è tornata ad essere punto di riferimento per la gran parte dei giocatori di B e C per merito della società che ha saputo creare l’ambiente giusto dimostrando una capacità di programmazione che non è comune a tutti, con attenzione a tutte le componenti che contribuiscono a rendere vincente e duraturo un percorso come quello voluto dal presidente Massaccesi e da tutti i dirigenti: dotazione infrastrutturale, assistenza medico-sanitaria, comunicazione e marketing”.
“La conseguenza è stata che le opzioni sono molte e non abbiamo fretta di chiudere” – ha concluso.

Ad oggi mancano all’appello un palleggiatore, un opposto, un centrale e due schiacciatori. “Tutte trattative ampiamente avanzate in tutti i ruoli e se non le abbiamo concluse è solo perché ci sono situazioni in evoluzione che potrebbero portarci ad opzioni inattese”.
Sulle avversarie marchigiane è presto per commentare. Con la scelta di Montalbano di salire in A2, per le altre marchigiane, oltre alla Nova Volley Loreto, Fano, Osimo e probabilmente l’Ankon che rileverà il titolo del Volley Montesanto, ci sarà equilibrio. “Saremo pronti e saremo protagonisti”. Parola di coach Romano Giannini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *