Nova Volley e Michele Stoico ancora insieme: “Avevo pensato di ritirarmi”

Sembrava chiuso il rapporto tra la Nova Volley Loreto e il centrale classe ’86 Michele Stoico e invece le parti hanno deciso di proseguire insieme.

“Mi dispiaceva lasciare Loreto che è una piazza molto importante per il volley. Mi sono trovato benissimo sia con la società che con l’allenatore che con la squadra – ha detto il centrale di Santa Maria Nuova – e proprio perché ero convinto che difficilmente avrei trovato situazioni altrettanto performanti avevo anche preso in considerazione l’idea di smettere col volley giocato.

Invece è arrivata la nuova telefonata della società e trovare l’accordo è stato facile e ne sono veramente lieto” – ha concluso Stoico che ritroverà il capitano Paco Nobili, il palleggiatore Francesco Ferri, l’opposto Daniele Torregiani giocando la prima stagione con il neo acquisto Cremascoli.

I contorni della trattativa li illustra il dirigente Maurizio Areni che li ha curati da vicino. “Il budget di tutte le società compresa la nostra – ha spiegato – richiede delle scelte e, proprio per il rispetto che portiamo a Michele Stoico, per non tenere vanamente legato un giocatore sulla cui permanenza stavamo riflettendo, abbiamo pensato di liberarlo così da consentirgli di valutare ed eventualmente scegliere altre soluzioni”. “Quando abbiamo incastrato i giusti tasselli nel nostro mosaico siamo tornati immediatamente su di lui che è stato protagonista di una stagione molto positiva in maglia Sampress e che ha accettato di proseguire con noi” – ha concluso Areni.

“Il pubblico di Loreto ha imparato a conoscermi e sa che sono un giocatore che non lesina impegno ed energie. Questa Sampress rinnovata mi piace e ho pieno fiducia che la società completerà il roster con ragazzi di valore” – ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *