Riccardo Cremascoli è il primo nuovo acquisto. Coach Giannini: “Giocatore di categoria superiore”.

“Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un giocatore di categoria superiore, ancora giovane ma già con buona esperienza di serie B alle spalle che ha qualità tecnico-tattiche e fisiche che a Loreto gli aiuteremo a far emergere”. Ecco come coach Romano Giannini ha salutato l’ingaggio di Riccardo Cremascoli, palleggiatore classe ’95 che si vestirà di neroverde.

Il grande entusiasmo del nuovo arrivato descrive quanto l’ex Falconara, Offagna e Osimo abbia voluto la nuova destinazione.

“Sono molto contento – dice Cremascoli, figlio d’arte di papà Roberto e mamma Betty Mosciatti che ha giocato anche a Loreto – perché ritengo che a Loreto potrò crescere ancora lavorando sodo in un ambiente nel quale dalla squadra ci sono aspettative sempre elevate. Il pubblico è appassionato e competente e soprattutto molto presente e giocare al Palaserenelli è sempre d’impatto per chiunque”. Nonostante i soli 24 anni ancora da compiere per Cremascoli il bagaglio di esperienza è già notevole. “Porto in dote 4 anni di serie B a buon livello e ho voglia di mettere alla prova me stesso con nuove responsabilità ed ambizioni con un allenatore che conosco e stimo da molti anni e che so essere bravissimo a preparare le partite e pungolare i giocatori dando sempre i giusti stimoli. Ecco perché la Nova Volley era la mia priorità”. “Sono molto carico e so di essere nella squadra e nella società giusta”.

Riccardo Cremascoli è anche un giovane allenatore nella sua Collemarino. “Da coach Giannini potrò apprendere anche molto da questo punto di vista considerando la lunga esperienza e i prestigiosi risultati”.

La coppia dei palleggiatori a disposizione sarà completata dalla conferma di Francesco Ferri, classe ’89, alla 2’ stagione in neroverde. Ferri e Cremascoli hanno giocato già una stagione insieme a Offagna. “Per noi la conferma di Ferri non è mai stata in discussione – ha concluso Giannini – per le doti caratteriali e umane oltre che tattiche di poter costituire una valida arma anche in caso di doppio cambio”. “Decidere di proseguire – ha concluso coach Giannini – insieme è stato facile con reciproca soddisfazione”.

Con l’ingaggio di Riccardo Cremascoli la società saluta e ringrazia Andrea Giuliani per la professionalità e l’impegno dimostrati nella sua stagione alla Nova Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *