Carletti libero del 2004 in serie B. Presidente Massaccesi: “Non è azzardo ma coerenza”

Tra le caselle da riempire nel roster della rinnovata Sampress c’era quello del libero ed ora il nome c’è e corrisponde a quello del talento locale Alessandro Carletti. Classe 2004, loretano doc, che ha esordito il serie B lo scorso 11 marzo nel derby contro Osimo, sarà con Dignani uno dei due liberi della Sampress.
Coach Romano Giannini garantisce per lui. “Ragazzo costantemente nel giro della rappresentativa regionale – dice il tecnico – che l’anno scorso ha giocato il campionato under 16 con la Mg Grottazzolina, sicuro talento e con la testa giusta per emergere. Anche dopo la fine del campionato ha continuato a lavorare forte e nelle prime due settimane del nostro camp estivo ha dimostrato anche dote di leadership. Puntiamo su di lui”.

Si abbassa ancora dunque l’età media della Nova Volley come vuole il presidente Franco Massaccessi.

“La scelta è stata ponderata a lungo e abbiamo osservato il ragazzo con attenzione” – ha detto il presidente. “Per noi è una scelta di coerenza non un azzardo” – dice convinto.

“Due anni fa, infatti, abbiamo puntato su coach Giannini, così come nel femminile stiamo facendo con Andrea Quintini, proprio perché volevamo tornare a far sì che ragazzi cresciuti a Loreto potessero arrivare in prima squadra e magari spiccare il salto verso società di serie A.
Aver rinnovato l’accordo per altre 3 stagioni con uno dei pochi allenatori della zona capaci di riconoscere un giovane prospetto e guidarlo alla crescita fino a farlo diventare un giocatore pronto per palcoscenici importanti conferma che dopo aver posto le basi per questo percorso e valutato il lavoro fatto nel biennio, intendiamo proseguirlo con ulteriore slancio”.

Due liberi loretani quindi per la nuova Sampress e le novità non finiscono qui. “Dignani sembrava un azzardo l’anno scorso perché era esordiente in serie B e invece ha fatto benissimo. Quest’anno sarà ulteriormente responsabilizzato. Carletti ha un’occasione che a pochissimi ragazzi della sua età è offerta a questo livello” – ha aggiunto Massaccesi. “Questa società nella sua breve storia, ha già dimostrato di saper proporre sfide importanti e finora le abbiamo vinto praticamente tutte. A fine stagione faremo i conti” – ha concluso il presidente della Nova Volley che annuncia ulteriori novità sia nel reparto schiacciatori che al centro per completare il roster della squadra che disputerà per il 3’ anno il campionato di serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *