Obiettivo serie D femminile. Coach Quintini: “Abbiamo chiesto il ripescaggio nel campionato regionale”

Presidente Massaccesi: “In linea coi programmi che avevamo stabilito”

Dopo la costituzione della società nel 2014 e gli investimenti infrastrutturali sull’impianto di via Buffolareccia, il consolidamento economico e sportivo del settore maschile e della prima squadra in serie B, la Nova Volley entra nella “fase 3” della sua storia concentrando le attenzioni sul settore femminile.

Dalla passata stagione è stato chiamato Andrea Quintini ad affiancare il direttore tecnico Romano Giannini per riportare la pallavolo loretana ad essere fucina di talenti anche al femminile.

“Il numero delle giovani praticanti è sempre considerevole – ha detto il presidente Franco Massaccesi – e Loreto è una delle pochissime piazze in Italia ad aver saputo in passato arrivare al vertice sia nel femminile che nel maschile. Quando abbiamo costituito la Nova Volley c’eravamo dati un cronoprogramma che stiamo rispettando e che comprendeva il rilancio anche del settore giovanile femminile”.

Il duo Quintini-Giannini è quindi al lavoro. “Prima abbiamo valutato nella passata stagione le atlete del settore giovanile che avevamo, definendo bene i gruppi di lavoro e proponendo degli step di crescita – ha detto Andrea Quintini – mentre ora è il momento di fare un passo ulteriore inserendoci nei campionati regionali e creando un naturale approdo per le nostre ragazze. Da qui la richiesta di ripescaggio inoltrata al Comitato Regionale Marche che contiamo possa essere accolta e ufficializzata presto”.

“Per ogni giovane pallavolista maschio in Italia ci sono tre femmine che giocano. I numeri sono rilevanti. Se alla quantità che a Loreto non è mai mancata, riusciamo ad abbinare la qualità come stiamo facendo già col maschile, saremo attrattivi per molte famiglie del territorio che cercano progettualità e opportunità di crescita” – ha aggiunto Romano Giannini.

“Il camp estivo ha avuto un successo strepitoso, dopo la prima settimana con un bel numero di partecipanti, e le ultime due sold-out, con tante ragazze provenienti da molte parti d’Italia. Loreto è un nome che nella pallavolo ha tradizione e suscita rispetto. Sta a noi proseguire nel lavoro e raggiungere gli obiettivi per i quali la società sta investendo e con i quali ci stiamo presentando a nuovi sponsor che apprezzano il percorso e ci affiancano nel percorrerlo” – ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *