Pasquali è l’ultimo petalo della Sampress.

Franco Massaccesi: “Ancora un profilo giovane e di talento”

E’ Lorenzo Pasquali, centrale classe 2000 l’ultimo tassello della Sampress Nova Volley 2019-20.

Figlio d’arte, il papà Fabrizio è stato uno dei più grandi arbitri della storia della pallavolo recente, con Stoico e Mazzanti completa un terzetto di centrali che ha fisicità e qualità.

Nato e cresciuto pallavolisticamente ad Ascoli, Pasquali ha poi vissuto l’esperienza nella Sir Safety Perugia con la quale ha vinto il titolo regionale under 18 giocando l’anno scorso una stagione da protagonista in serie B.

“Il profilo di Pasquali è coerente con l’idea di squadra che vogliamo sviluppare in questa stagione” – dice il Presidente Franco Massaccesi.

“Rispetto a Mazzanti ha un pizzico di esperienza in più – gli fa eco coach Giannini – avendo già disputato una stagione da titolare in serie B e ritengo che con il nostro Michele Stoico si possa integrare benissimo”. Una Sampress versione under deve difendere il 3’ posto conquistato l’anno scorso ma per Giannini gli obiettivi sono altri. “Il mio compito è perseguire gli obiettivi che mi pone la società non quelli che si aspettano gli addetti ai lavori. Sento anche io commenti di una Loreto ridimensionata dall’arrivo di tanti giovani e la rinuncia a giocatori esperti e “di nome”. Io faccio l’allenatore e ho imparato che il lavoro si giudica alla fine della stagione. Di certo abbiamo un roster rinnovato ma sono certo di avere uno spogliatoio unito che guarderà tutto nella stessa direzione, quella del lavoro e della crescita, e comunque composto da ragazzi di valore e di talento. Con queste premesse sono certo che possiamo raggiungere ogni traguardo, anche quello di ripetere il 3’ posto dietro Bari e Pineto che ritengo potranno fare corsa di testa”.

Per Lorenzo Pasquali l’occasione è ghiotta. “Sono venuto per proseguire il mio percorso di crescita e sono certo che con coach Giannini farò un ulteriore passo avanti. Il lavoro duro non mi spaventa e anzi non vedo l’ora di iniziare” – ha detto l’ex perugino. “Voglio approfittare – ha concluso – per un ringraziamento speciale da parte mia rivolto alla Sir Safety Perugia che è stata la mia prima esperienza importante e che ha contribuito alla mia crescita sia pallavolistica che personale”.

Ecco quindi il roster completo della Sampress 2019-20

Palleggiatori: Riccardo Cremascoli (95), Francesco Ferri (89)
Schiacciatori: Paco Nobili (82) K, Thomas Alessandrini (99), Lorenzo Palazzesi (98), Marco Caciorgna (98)
Centrali: Michele Stoico (86), Lorenzo Pasquali (00), Christian Mazzanti (00)
Opposti: Simone Spescha (79), Daniele Torregiani (99)
Liberi: Lorenzo Dignani (97), Alessandro Carletti (04)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *