Mattia Macellari completa lo staff tecnico della Sampress Nova Volley

2019 - Staff tecnico

Civitanovese, 32 anni, è Mattia Macellari l’assistente tecnico che con Andrea Stortoni affiancherà coach Romano Giannini nella guida della terza stagione di serie B della Sampress Nova Volley Loreto.

Ex giocatore ma allenatore da un decennio, Macellari è tornato nelle Marche da un paio d’anni dopo aver completato gli studi, lavorato, giocato ed allenato nella capitale.

“Tornato nelle Marche ho fatto una bella esperienza con il settore giovanile della Lube e l’anno scorso ho guidato il Don Celso Fermo in serie D” – ha detto Macellari. “Volevo misurarmi ad un livello più alto e la chiamata di Romano Giannini mi è sembrata l’occasione giusta sia perché Loreto è una piazza prestigiosa sia perché il roster allestito è giovane ma di talento e quindi sono molto stimolato dal poter contribuire alla crescita di questi ragazzi”.

Per coach Giannini l’affiatamento dello staff è fondamentale. “Andrea Stortoni è un validissimo collaboratore fin dalla prima stagione in serie B e quindi questa è la terza stagione insieme”. “E’ un ottimo tattico ed altamente specializzato nella scoutizzazione e nel lavoro di preparazione anche video” – ha detto. “Mattia Macellari invece sarà importante nella settimana di allenamento perché avendo esperienza consolidata nel lavoro tecnico affinato in tanti anni di settore giovanile come collaboratore del Centro di Qualificazione Provinciale di Roma e prima ancora come giocatore di serie B, sarà un punto di riferimento e per noi un valore aggiunto”.

Lo staff è completato dal riconfermato preparatore atletico Davide Sarnari e dalla fisioterapista Jessica Vetrano. La squadra è già al lavoro in vista dei primi test amichevole. Si comincia il 13 settembre a Macerata contro la Menghi Shoes, formazione di serie A3, quindi giovedì 19 settembre impegno a Grottazzolina ancora contro una formazione di categoria superiore. Esordio in campionato il 20 ottobre a Loreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *