Sconfitti ma non abbattuti. Coach Giannini: “Perdere dispiace ma il bicchiere di inizio stagione è mezzo pieno”

Il precampionato sta riservando poche gioie alla Sampress Nova Volley che tuttavia aveva messo in preventivo qualche possibile sconfitta. La due giorni del torneo in terra romagnola ha dato modo a coach Giannini di riflettere. “Ho detto alla squadra che abbiamo fatto meglio di quanto non dicano le due sconfitte contro Cesena e San Marino che comunque sono due squadre pari categoria – ha spiegato il tecnico – e che perdere non significa che non ci siano lati positivi”.

Un gruppo giovane e poco esperto potrebbe risentire per la scarsa autostima ma l’allenatore della Sampress è convinto della bontà del lavoro in corso. “Sui fondamentali di squadra dobbiamo crescere, penso alla fase break e al lavoro di muro-difesa – insiste e su quello lavoreremo molto”. “L’intesa con il nuovo palleggiatore Cremascoli è già buona con Alessandrini, Caciorgna e Nobili. Spescha e Torregiani sono stati fermi per problemi fisici quindi insieme hanno giocato e lavorato poco. Al centro andiamo già bene e l’intesa è buona”.

“Dove dobbiamo migliorare – conclude il tecnico – è la battuta, che deve essere incisiva sempre, non solo in parte del set, e nel coraggio di assumersi delle responsabilità dal 20 in poi . Questo ancora manca e ci sta. Con giocatori che quest’anno hanno decisamente alzato l’asticella è abbastanza normale”. La Sampress tornerà in campo venerdì 4 ottobre al Palaserenelli dalle ore 20 contro la Bontempi Ancona già affrontata la scorsa settimana”.

Il campionato inizia il 20 ottobre con l’esordio casalingo fissato in casa contro la Volley Castellana Bari alle ore 17. Domenica 13 ottobre al Palaserenelli ci sarà invece la presentazione della stagione sportiva con tutti gli atleti del settore giovanile maschile e femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *