La Sampress Nova Volley torna dopo la sosta

Coach Giannini: “A Paglieta dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato”

Andare a Paglieta per vincere. Ecco l’obiettivo della Sampress Nova Volley che dopo aver ottenuto il successo all’esordio contro la Volley Gioia, osservato il turno di riposo torna in campo in terra abruzzese sabato 2 novembre alle 18.30 nella trasferta di Paglieta.

“In queste due settimane abbiamo lavorato molto e sono convinto che ci presenteremo in campo in condizioni migliori di quanto non si sia visto contro Gioia”. Dopo aver perso in casa contro la Bontempi, la Virtus Paglieta si è riscattata andando vincere proprio a Gioia sempre per 3-1. “E’ logico supporre che in casa vorranno regalarsi un su successo perché vincere davanti al proprio pubblico è sempre bello – insiste Giannini. Li rispettiamo molto e ci stiamo preparando bene, ma non li temiamo”. Per noi che guardiamo principalmente alla salvezza, si tratta di uno scontro diretto come lo sarà quello di sabato prossimo in casa con Terni. Se accumuliamo un buon bottino di punti poi, quando affronteremo le pretendenti ai playoff, potremo giocare più serenamente”.

Intanto in settimana il coach della Sampress è stato designato dal Comitato regionale della Fipav come selezionatore della squadra indoor maschile. Dopo aver ricoperto anni fa l’analogo ruolo per la Fipav Umbria per Romano Giannini c’è la possibilità di essere profeta in patria. “Per me è molto gratificante essere stato scelto e garantisco il massimo impegno. Ringrazio la Nova Volley perché senza il percorso votato al lavoro sul settore giovanile che abbiamo strutturato e portato avanti in questi anni, probabilmente avrebbero scelto altri tecnici”. Anche in serie B la squadra è molto giovane. Tolti Nobili, Stoico, Ferri e Spescha, il resto sono tutti millenials. “Ci divertiamo, lavoriamo bene, sono tutti ragazzi di talento e con voglia di migliorarsi e di dimostrare di essere da serie B” – ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *