La Sampress Nova Volley in cerca di continuità

Dignani, libero: “La partita di Andria è lo specchio della nostra stagione. Dobbiamo migliorare”

Un punto conquistato nella trasferta di Andria in casa della Florigel ha consentito ai ragazzi di coach Romano Giannini di muovere la classifica allungando sulla zona calda e tenendo nel mirino la zona playoff.

L’analisi di Lorenzo Dignani, libero neroverde e loretano doc è molto lucida. “La partita di Andria è lo specchio della nostra stagione finora” – dice il libero.

“Siamo capaci di tutto e purtroppo anche del contrario di tutto e più volte anche nel corso della stessa partita. Questo inevitabilmente condiziona il rendimento e la nostra classifica costringendoci a inseguire”. I motivi di questa altalena di prestazione vanno individuati al più presto.

“In allenamento lavoriamo molto per migliorare – insiste Dignani – e il gruppo non lesina il massimo impegno. Su questo non ci sono dubbi e noi siamo i primi a voler trovare delle soluzioni”. “Sulla solidità del gruppo, poi – ha aggiunto – siamo tutti soddisfatti perché ciascuno è consapevole del proprio ruolo e insieme stiamo molto bene. Noi più giovani cerchiamo di imparare dai compagni più esperti che soprattutto nei momenti di difficoltà ci sostengono”.

Il futuro riserva due ostacoli molto impegnativi come Ancona e Pineto. “Domenica in casa vogliamo vincere. La partita è sentita perché ci sono tanti ex e ci si conosce bene anche per le amichevoli disputate  in pre-campionato. Sarà dura perché loro ci sono davanti in classifica e vogliono restare agganciati al treno playoff. Manca tanto alla fine ma i punti pesano soprattutto negli scontri diretti”. “Daremo il massimo – promette il libero della Sampress – e contiamo sull’aiuto del pubblico di Loreto. Vorremmo regalarci una grande domenica anche per andare poi a Pineto con la convinzione di poter vincere come accadde l’anno scorso”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *