Coach Giannini fa il punto sul mercato della Nova Volley Loreto

2019 - Staff tecnico

«Sarà una Sampress con tante motivazioni in un campionato tutto da decifrare»

E’ quasi fatta la Sampress Nova Volley 20/21 e, proprio come nelle intenzioni, sarà una squadra con un identikit preciso: a trazione loretana, giovane, battagliera e molto motivata.

A fare il punto sul mercato neroverde tra un allenamento e l’altro del settore giovanile, è coach Romano Giannini. «Per ora è andato tutto molto bene» – spiega il tecnico al quarto anno sulla panchina loretana.

«Siamo riusciti a confermare per un altro anno Riccardo Cremascoli in regia e scommesso sulla voglia di crescere e di dimostrare il proprio valore di Alessandrini, Torregiani, Caciorgna e Palazzesi. La conferma di capitan Nobili e di Stoico ci danno solidità ed esperienza. Il ritorno di Coppari come libero con la conferma di Dignani ci dà molte garanzie».

All’appello mancano due centrali e la diagonale palleggiatore-opposto che proverà a sovvertire le gerarchie.

«Abbiamo delle idee che stiamo sviluppando. Almeno un paio di trattative sono in fase avanzata e penso che la prossima settimana potremo chiuderle a nostro favore» – insiste Giannini che con i fidi Macellari e Stortoni sonda il mercato di un girone che avrà non più di 12 contendenti di cui 6 marchigiane, la neopromossa abruzzese Alba Adriatica e 4 umbre.

«In un momento così critico sarebbe fondamentale non avere trasferte molto lontane che costringerebbero la società ad esborsi non più sostenibili. Tanti derby creeranno stimoli importanti».

Sulle contendenti il giudizio è sospeso in attesa di completare i roster.

«Mi pare che noi siamo tra le società più avanti sul mercato quindi è presto per i giudizi» – dice il coach. «La stagione interrotta sul più bello ha convinto quasi tutti a ripartire giustamente da dove si era lasciato». La novità è la sua Porto Potenza. «Auguro a Michele Massera le migliori fortune. E’ un tecnico giovane e preparato. Sarà una partita speciale per me».

Loreto è anche tanto settore giovanile. «Con Luca Martinelli stiamo lavorando per dare ad ogni giovane la possibilità di divertirsi e migliorare per la serie D e per i campionati giovanili e, con l’aiuto anche di Michele Gironella, saremo pronti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *