Alessio Medici schiaccerà per Loreto

L’opposto classe ’93: «Dire Si è stato facile. Torno in serie B nella piazza giusta»

La Sampress Nova Volley aggiunge un altro prezioso tassello al suo mosaico. Si tratta di Alessio Medici, opposto classe ’93 che approda alla corte di coach Romano Giannini completando il reparto degli opposti.

Giocatore esperto con tanta serie C alle spalle ma anche due stagioni in B a Offagna, è un prezioso rinforzo per la Sampress 2020/21. «Sono veramente felice della possibilità di giocare a Loreto, piazza tra le più prestigiose della pallavolo marchigiana e non solo, società organizzata, staff tecnico di alto profilo e obiettivi chiari» – ha detto Medici. «C’erano tutti gli elementi che un giocatore possa chiedere per intraprendere una nuova esperienza e quindi accettare la proposta è stato molto facile e veloce». Alessio Medici ritrova a Loreto Riccardo Cremascoli con il quale ha condiviso l’esperienza di Offagna.

«Riccardo mi ha parlato molto bene di Loreto ma del resto non avevo dubbi. Coach Giannini mi ha esposto il progetto al quale cercherò di dare il mio contributo» – insiste l’opposto di Monte San Vito cresciuto nel vivaio della Sabini Castelferretti e reduce dalle ultime due stagioni a Terra dei Castelli Agugliano

Come compagno di reparto avrà Lorenzo Palazzesi. «L’ho visto quando nella passata stagione abbiamo disputato un’amichevole: è giovane ma di grande talento e proverà ad aiutarlo trasmettendogli un po’ di esperienza».

La serie B sarà a trazione marchigiana con Pesaro, Ancona, Osimo, Macerata, Porto Potenza oltre a Loreto che si dovrebbero confrontare con altrettante squadre umbre.

Coach Giannini intanto dallo scorso lunedì, in orario serale al termine dei corsi giovanili, utilizza i campi da beach volley adiacenti al Palaserenelli. «Sono contento di prendere contatto coi nuovi compagni prima dell’avvio ufficiale della stagione – ha concluso – e poi dopo essere stati troppo tempo lontani dai campi penso che tutti abbiamo voglio di scendere di nuovo in campo» – ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *