Alla Sampress Loreto arriva il centrale Alex Molinari

Coach Romano Giannini: «Giocatore perfetto per il nostro sistema di gioco»

E’ Alex Molinari il 3’ nuovo acquisto della Sampress Nova Volley per la stagione 20/21. Il centrale classe ’90 di San Severino Marche, ritrova coach Romano Giannini che l’ha allenato ai tempi di Montalbano e gli amici di sempre Caciorgna e Palazzesi oltre allo scoutman Andrea Stortoni.

Dopo Coppari e Medici, la società del presidente Franco Massaccesi ha messo a segno un colpo importante in un reparto che, dopo le partenze di Pasquali e Mazzanti saliti in serie A, necessitava di un elemento importante, di valore e di esperienza da affiancare al confermato Michele Stoico.

«Sono felice di tornare in serie B e di farlo in una piazza così prestigiosa come quella di Loreto» – ha detto Molinari che, guidato dallo stesso presidente Franco Massaccesi ha visitato la nuova sala pesi all’interno del Palaserenelli. «Con tutte le difficoltà dello sport in questo momento – ha aggiunto il centrale – vedere una società che investe per mettere tutti gli atleti nella condizione migliore per rendere in campo mi ha lasciato piacevolmente stupito ma non sorpreso perché quando parli di Loreto sai che hai alle spalle una tradizione storica ma davanti anche una società solida e ben strutturata».

Raggiante coach Giannini che ha avuto il centrale che voleva per caratteristiche tecniche e temperamentali e che ritrova un ragazzo di sicuro affidamento. «Con Alex in squadra posso dire che abbiamo un sestetto molto interessante col giusto mix di esperienza e giovinezza» – spiega il coach. «Su di lui non ho dubbi perché so la voglia che ci mette e il rendimento che può garantire«.

All’appello per completare il roster manca un ulteriore attaccante centrale ed un altro palleggiatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *