La Nova Volley Loreto riparte da coach Andrea Quintini e dal suo settore giovanile

«Puntiamo a completare il roster nelle prossime 2 settimane»

Dopo una stagione di apprendistato in serie D e con la prossima tutta da decifrare, la Nova Volley prosegue il suo percorso anche al femminile rilanciando le proprie ambizioni.

Alla direzione tecnica del settore femminile della società loretana è stato confermato Andrea Quintini che guiderà da capo allenatore anche la squadra di serie D.

La squadra è in gran parte fatta con la riconferma delle atlete che si erano ben comportate l’anno scorso e provenienti dal settore giovanile.

«A Loreto ripartiamo da Loreto» – ha detto coach Quintini chiarendo subito la vocazione della società del presidente Massaccesi a privilegiare la valorizzazione delle giovani del proprio settore giovanile.

«Abbiamo aggiunto una schiacciatrice di sicuro affidamento anche se sempre giovane, classe 2002 come Sara Borsella – ha aggiunto il tecnico di Falconara – mentre dobbiamo completare il reparto dei centrali nel quale abbiamo perso un paio di elementi costrette a non restare a Loreto per motivi di studio e fisici. Ci stiamo guardando intorno e sondando il mercato». «Contiamo di completare il roster che è comunque già ampio e con giocatrici capaci di coprire diversi ruoli per l’inizio della preparazione, che avvieremo lunedì 7 settembre» – ha concluso.

Gran parte del gruppo della serie D parteciperà anche al campionato under 19.
Al momento la Nova Volley può già contare su:

Palleggiatrici: Chiara Sannino (’03) e Chiara Ciullo (’05);
Opposto: Veronica Ottavianelli (’02);
Schiacciatrici: Martina Pioli (’97), Sarah Galassi (’99), Margherita Marini (’99), Sara Borsella (’02), Chaira Bruni (’03), Beatrice Spinogatti (’02);
Centrale: Valeria Giorgi (’03);
Libero: Linda Baleani (’05);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *