Anche le ragazze di coach Quintini al lavoro

Gruppo in gran parte confermato ed espressione del proprio settore giovanile e pochi innesti per la Nova Volley che ha cominciato a lavorare per il suo 2’ campionato in serie D femminile.

Accanto a coach Andrea Quintini lavora anche coach Daniele Diamanti che è entrato nel club neroverde come vice del tecnico di Falconara per la squadra di serie D e del gruppo under 13.

«Si tratta di un innesto di valore che accresce la componente tecnica – ha detto Quintini – e conferma la volontà della società di credere nella strutturazione costante del settore femminile. Ringrazio Daniele Diamanti per aver accettato di unirsi a noi e di portare la sua esperienza come ex giocatore e come tecnico di settore giovanile«.

La novità di mercato al raduno è stata la centrale Miriam Natali. Classe 2002, ex Montelupone. A disposizione del tecnico c’è la giocatrice che serviva per rinforzare il settore centrale.

Molto importante anche l’innesto di Michela Galassi, classe ’97, schiacciatrice che darà consistenza ad un reparto ancora privo di Beatrice Spinogatti. La sfortunata giocatrice loretana non sarà a disposizione ancora per qualche mese per i postumi di un infortunio al ginocchio.

«La squadra lavora con il piglio giusto – insiste il tecnico – e sappiamo che dobbiamo migliorare l’intensità e la qualità complessiva del nostro gioco. Con un gruppo giovane il lavoro sulla tecnica è ancora prioritario ma lo alleniamo nelle varie situazioni di gioco e ritengo che per l’avvio della stagione fissato verosimilmente per metà novembre, avremo già fatto uno step ulteriore e acquisito un’identità di squadra che sarà fondamentale per ottenere i risultati che ci siamo prefissi«.

Roster Nova Volley Loreto 2020-21:

  • Palleggiatrici: Chiara Sannino (’03) e Chiara Ciullo (’05);
  • Opposto: Veronica Ottavianelli (’02);
  • Schiacciatrici: Martina Pioli (’97), Sarah Galassi (’99), Margherita Marini (’99), Sara Borsella (’03), Chiara Bruni (’03), Michela Galassi (’97), Beatrice Spinogatti (’02);
  • Centrale: Valeria Giorgi (’03); Mirian Natali (’02), Marta Papini (’06)
  • Libero: Linda Baleani (’05);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *