Riparte il treno neroverde dopo lo stop di due settimane

Coach Giannini: «Chiederò ai ragazzi di ritornare a divertirci e riprendere da dove avevano lasciato»

Dopo il rinvio di due partite, la Sampress Nova Volley Loreto è tornata in palestra per preparare la trasferta di sabato ad Alba Adriatica. Si gioca alle 19.30, dirigono Concilio e Audone.

Alla ripresa coach Giannini ha ritrovato tutti gli effettivi ad esclusione di un atleta.

«Si è trattato di un contagio avvenuto al di fuori del contesto dello spogliatoio e del palazzetto – ha detto coach Giannini – e che per fortuna non ha coinvolto nessun altro giocatore né membro dello staff».

Dopo due settimane, si riparte. «Abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato cioè reduci dalla vittoria netta contro Osimo e da una gran settimana di preparazione verso la trasferta in casa della Paoloni poi saltata. Alba Adriatica all’andata ci mise in difficoltà ma vincemmo al tiebreak e quella partita c’è servita.

L’obiettivo è far pesare meno possibile 10 gg di inattività sia fisicamente che mentalmente».

Sotto l’aspetto della gestione della possibile emergenza la società si è fatta trovare pronta.

«A Loreto c’è grande attenzione al benessere dei tesserati e tutti noi ci sentiamo tutelati da una società che non ha mai lesinato risorse per garantire la sicurezza» – insiste Giannini che è risultato negativo al tampone come tutti gli altri effettivi e lo staff.

Nelle ultime settimane si è giocato poco. Nell’ultimo turno solo una partita e la stessa Alba Adriatica non ha giocato ad Ancona. «Il periodo è difficile per tutti e occorre adeguarsi ma vedo grande disponibilità e solidarietà tra società cosa non scontata fino a prima del Covid».

Il programma si completa col derby tra Osimo e Ancona e quello tra Volley Potentino e Paoloni. «Un turno molto equilibrato con partite interessanti. Osimo è in crescita con l’inserimento dei nuovi, la Paoloni sta meritando il primato in virtù di una grande continuità di rendimento.

Noi come Alba Adriatica veniamo da uno stop e dovremo saper riaccendere la luce fin dall’avvio del match» – ha concluso Giannini.

Nel girone F2 domenica ha giocato anche la Montesi Pesaro un match di recupero a Città di Castello.

La Sampress sarà in campo anche martedì 16 marzo alle ore 21 a Macerata per recuperare il match della 6’ giornata contro la Paoloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *