Sampress Loreto si prepara alla trasferta di Osimo

Sarnari, palleggiatore: «Dobbiamo scuoterci in vista del derby»

Aveva sognato un esordio diverso, che per lui è un ritorno in campo, Davide Sarnari, tornato al volley giocato con la casacca della Nova Volley di cui era e resta il preparatore atletico.

Coach Giannini nel match del Palaserenelli contro Ancona l’ha buttato nella mischia per provare a riequilibrare le sorti di un incontro nel quale ai loretani è mancata la scintilla per portare l’incontro dalla propria parte.

«Il momento è difficile – dice Sarnari – ed è cambiato tutto molto velocemente. Adattarsi a tutto quello che è successo non è per nulla automatico e sono venuti a mancare dei giocatori importanti la cui assenza inevitabilmente si fa sentire ma questo responsabilizza coloro che sono rimasti a dare il massimo in queste partite che sono rimaste«.

Dopo aver appeso le ginocchiere al chiodo, Davide Sarnari è tornato per dare una mano. «Sono molto legato a questi colori e a questa società e mi è stato chiesto di dare una mano alla squadra vista necessità di avere un altro palleggiatore. Ho promesso ai compagni, allo staff e ai dirigenti il massimo impegno anche se, dopo quasi due anni di lontananza dai campi, non è facile. Fisicamente sto bene ma ovviamente la confidenza col gioco e l’affiatamento coi compagni necessita di un po’ di tempo«.

Reduce dal doppio 3-0 subìto contro Paoloni e Bontempi che guidano la classifica, ed in attesa del recupero del match interno contro Volley Potentino che dovrebbe essere calendarizzato per venerdì 2 aprile alle 20.30, la Sampress sabato sarà in trasferta a Osimo.

«Dobbiamo cambiare assolutamente approccio al match e cercare di dare il massimo per portare a casa il risultato« – ha concluso il palleggiatore neroverde che ritroverà anche lo schiacciatore Marco Caciorgna che tornerà a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *