La Sampress Nova Volley punta su due giovani di valore: Ulisse e Sansonetti.

Il mercato della Nova Volley Loreto batte altri due colpi entrambi nel reparto schiacciatori.

Alla corte di coach Ippoliti arriva dalla Virtus Fano Marco Ulisse, classe 2001, giocatore tecnico e dotato di buoni colpi, reduce dall’esperienza di due stagioni in serie A3 in maglia Vigilar, cerca maggiore spazio e minutaggio in serie B alla corte di coach Ippoliti. Fanese doc, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile nella società della sua città arrivando al vertice della prima squadra.

«Per me è la prima esperienza lontano da casa – dice Ulisse. Sono onorato della chiamata della Nova Volley Loreto, entusiasta per l’opportunità di trovare continuità in campo se saprò meritarmelo e molto curioso di misurarmi con la serie B che per me è una categoria nuova».

«Nella passata stagione ho giocato 6 partite da titolare nel ruolo di schiacciatore in serie A3 mentre nella stagione precedente ero il secondo opposto. In accordo con la mia società abbiamo pensato che trovare un contesto ben strutturato nel quale avere un ruolo di maggiore responsabilità fosse importante per il mio percorso di crescita e da qui la scelta di venire a Loreto. Poi la presenza di coach Marcello Ippoliti è stata un’ulteriore leva per fare una scelta che comunque è stata semplice».

Nel corso degli allenamenti a cui ha partecipato nei giorni scorsi, Ulissi ha tratto buone sensazioni. «La società ha allestito un bel mix di atleti giovani e giocatori più esperti e penso che ci divertiremo».

Da un giovane all’altro ecco Sebastiano Sansonetti, anch’egli classe 2001, e già compagno di squadra in passato sia dello stesso Ulisse che di Mazzanti.

Schiacciatore con spiccate qualità in seconda linea avendo ricoperto nella sua carriera anche il ruolo di libero, sarà una preziosa arma tattica a disposizione di coach Ippoliti. Prodotto del vivaio Volley Game ha avuto esperienze alla Sabini, a Offagna in B, a Fano, ed è reduce da due stagioni con la maglia di Terra dei Castelli Agugliano in serie C.

«Sono molto felice e motivato per questa nuova avventura e per ritrovare la serie B – dice Sansonetti. Cambiare squadra è sempre stimolante ed entrare a far parte di una società come la Nova Volley è un onore. Sono grato a Marcello Ippoliti per avermi dato questa opportunità e cercherò di dare il massimo per crescere tecnicamente e mentalmente».

Nello spogliatoio ritrova due vecchie conoscenze. «Sono contento di ritrovare in squadra amici come Marco Ulisse e Christian Mazzanti con cui ho giocato a Fano e sono convinto che metteremo in campo tutta la nostra voglia di far bene».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *