Marco Scorpecci completa il reparto dei palleggiatori della Sampress Nova Volley.

Dopo l’ingaggio di Gianmarco Pulcini ecco anche l’altro palleggiatore scelto da coach Marcello Ippoliti. Si tratta di Marco Scorpecci, classe 1985, 182 cm, giocatore esperto e con un ricco bagaglio da mettere a disposizione di un gruppo fondamentalmente giovane come quello griffato Sampress che affronterà il prossimo campionato di serie B maschile.

«Già l’anno scorso ero vicino all’approdo a Loreto – dice Scorpecci – poi per questioni varie non avevo potuto accettare ma quest’anno, appena ricevuta la chiamata e, non sussistendo più impedimenti, ho accettato immediatamente». Con Paco Nobili rappresenterà uno degli elementi più esperti del roster neroverde.

«E’ una sfida che mi piace – dice. – Sono cresciuto con la mentalità Lube che significa concentrarsi sul lavoro in allenamento senza risparmiarsi e mi piace trasmetterla ai ragazzi più giovani che vengono da contesti diversi».

Dopo tanta serie C arriva l’approdo in B. «Non vedo l’ora – dice il palleggiatore ex Montegiorgio.

Ho fatto qualche allenamento negli scorsi giorni anche per conoscere alcuni ragazzi e parlare con coach Ippoliti. Ci attenderà una stagione di lotta ma la predisposizione al lavoro è buona e la voglia di migliorarsi non mancherà anche per me. Il mio obiettivo è essere utile alla squadra e dimostrare che posso giocare ancora a questo livello».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *