La Nova Volley Loreto presente anche in serie D Maschile

Coach Calamante: «Ragazzi di valore che hanno voglia di giocare»

Le ultime due stagioni sono state ridotte rispetto al solito per l’emergenza Covid, a farne le spese, sono stati soprattutto i giovani atleti in rampa di lancio verso la prima squadra. Con l’auspicio che in questa stagione tutto proceda per il meglio si è messa al lavoro la formazione di serie D agli ordini di coach Paolo Calamante.

«Questo gruppo composto prevalentemente da atleti 2004-05-06 a livello di settore giovanile non ha mai difettato né per potenzialità né per impegno – dice coach Paolo Calamante che li guida – ma quel che gli è mancato è stata la continuità di poter giocare ed allenarsi nel momento nel quale alcuni dovevano fare il salto di qualità». «L’obiettivo principale che ci siamo dati in questa stagione col Direttore Tecnico Marco Paolini è proprio quello di metterli in condizione di esprimere le proprie capacità – insiste – e ritengo che i risultati sportivi saranno una conseguenza della crescente confidenza che troveranno con la partita e con le difficoltà proposte dall’avversario. Alcuni di questi poi troveranno minutaggio anche in 2’ Divisione». La squadra, completata da alcuni ragazzi più esperti che giocano in questa categoria già da molte stagioni, sarà impegnata in Coppa Marche e poi in campionato.

Ecco i nominativi del roster della Nova Volley Loreto che disputerà il campionato di serie D Maschile.

Palleggiatori: Albonetti Alessio 2004, Caputa Martin 2005, Ricci Andrea 1994.

Schiacciatori: Zazzarini Alessandro 2006, Merillo Samuele 2004, Filippetti Nicolò 2004, Vecchietti Mattia 2005, Sannino Francesco 1994, Elisei Simone 1994.

Centrali: Carotti Lorenzo 2005, Mangiaterra Marco 2005, Mogliani Lorenzo 2004, Atzeni Francesco 1999, Maceratesi Jacopo 1994.

Liberi: Carletti Alessandro, 2004, Reucci Alessandro 1995.

Allenatore Paolo Calamante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *