La Sampress Nova Volley lavora duramente in vista dell’avvio della stagione

Coach Ippoliti: «Costanza e continuità devono essere il nostro mantra»

Dopo una settimana di lavoro la Sampress Nova Volley Loreto prosegue senza intoppi nella preparazione e la squadra, costituita da un mix di giovani emergenti e atleti più esperti, si allena con rinnovato entusiasmo.

Il bilancio delle prime sessioni di allenamento lo traccia coach Marcello Ippoliti. <<La prima settimana di lavoro è volata – dice il tecnico alla prima stagione a Loreto – e i ragazzi fisicamente stanno abbastanza bene. Questi allenamenti ci sono serviti per conoscerci meglio tutti e in palestra ho trovato un clima sereno soprattutto perché i giocatori sembrano formare già un buon gruppo affiatato>>.

La disponibilità al lavoro è sempre stata considerata un elemento di successo fondamentale in una stagione nella quale il roster è cambiato tanto con l’arrivo di giocatori da realtà diverse.
<<Ciò che ha fatto piacere sia a me che al resto dello staff è che tutti si sono messi subito a disposizione curiosi e attenti nel mettere in pratica le prime disposizioni tecnico-tattiche – insiste l’allenatore della Sampress – ed anche se è solo l’inizio ritengo che sia un elemento da rimarcare. Per ottenere i risultati a cui auspichiamo serviranno la costanza e la continuità che sono parole chiave basilari per il nostro vocabolario sportivo.>>
La settimana prevede carichi di lavoro maggiore <<e l’auspicio – conclude Ippoliti – è che non ci siano complicanze fisiche per nessuno per non rallentare il nostro ritmo e seguire il programma che ci siamo dati>>. Il primo test amichevole è previsto sabato 11 settembre a Pesaro contro i pari categoria della Montesi, prossimi avversari anche nel girone G del campionato di serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *