La Serie D femminile al lavoro

Coach Martinelli: «E’ una squadra a trazione giovanile»

Il settore femminile della Nova Volley Loreto ha nella formazione di serie D agli ordini di coach Luca Martinelli, la squadra di riferimento.

Il gruppo che affronterà prima la Coppa Marche e poi il campionato regionale è costituito da un’ossatura loretana costituita dalle ragazze provenienti dal settore giovanile neroverde che saranno protagoniste anche in under 18. A completare il gruppo ci sono alcune atlete più esperte.

Per coach Martinelli rimasto alla Nova Volley Loreto ma passato a guidare la serie D Femminile, “con la società ed il direttore tecnico Marco Paolini siamo riusciti ad allestire una squadra equilibrata che ha buoni valori anche se ovviamente va misurata poi al confronto con le avversarie e che ritengo possa legittimamente ambire alla salvezza che è il nostro obiettivo stagionale”.

“Nel corso della stagione – spiega coach Martinelli – sarà prezioso il contributo che potranno darci soprattutto in allenamento, alcune delle atlete incluse nel gruppo che disputerà il campionato di 2’ Divisione”.

“Il gruppo allargato ha grossi margini di miglioramento. La volontà non manca e, in questo avvio, stiamo facendo un buon lavoro. Speriamo di continuare e che la stagione proceda senza intoppi perché c’è tanta voglia di allenarsi e di giocare” – ha concluso.

Ecco il roster della Nova Volley Loreto 2021-22 a disposizione di coach Luca Martinelli:

Palleggiatori: Chiara Sannino ’03 e Chiara Ciullo ‘05

Schiacciatori: Margherita Marini ’99, Sara Galassi ’99, Beatrice Spinogatti ’02, Michela Luconi ’04, Maria Sbaffo ’01

Opposto: Veronica Ottavianelli ‘02

Centrali: Valeria Giorgi ’03, Marta Papini ’06, Miriam Natali ‘02

Liberi: Giada Barbini ’02 e Linda Baleani ‘05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *