Una buona Nova Volley Loreto nel test di Pesaro

Coach Ippoliti: «Segnali positivi anche non al completo»

Dopo 5 mesi dall’ultimo incontro ufficiale, la Nova Volley Loreto è tornata in campo per il primo allenamento congiunto della stagione sul campo dei pari categoria della Montesi Pesaro, prossimo avversario anche in campionato. Senza Nobili e Dignani indisponibili, la squadra di coach Ippoliti, pur perdendo 3-1, ha disputato un buon match traendo positive indicazioni circa la prima parte della preparazione.

«Complessivamente sono soddisfatto della prestazione della squadra – ha detto il neo tecnico neroverde – considerando che ci confrontavamo con una squadra che gioca insieme da tre anni mentre noi siamo un gruppo nuovo». Dopo una partenza contratta la squadra ha preso confidenza col campo e con l’avversario giocando un buonissimo secondo set nel quale Torregiani e compagni sono stati avanti venendo poi raggiunti e superati in vista del traguardo, quindi vincendo il 3’ set e cedendo il quarto con le energie ormai al lumicino.

Unica nota negativa il risentimento muscolare occorso nel corso del 2’ set al libero Manuel Vallese. L’infortunio verrà valutato in queste ore ma la speranza è che il giocatore si sia fermato in tempo. Senza Dignani, il resto del match nel ruolo di libero l’ha disputato Sansonetti.

In avvio la Nova Volley si è schierata con Pulcini in regia, Torregiani opposto, Ulisse ed Alessandrini schiacciatori, Mazzanti e Ardemagni centrali con Vallese libero.

Nel corso del match poi hanno trovato minutaggio anche Cozzolino, Buscemi, Scorpecci.

«Per noi era importante avere un primo confronto contro un avversario di valore che nutre ambizioni di classifica importanti – ha aggiunto il tecnico di Loreto – anche per prendere fiducia rispetto al lavoro che stiamo facendo. In settimana lavoreremo sulla qualità del nostro servizio e su altri aspetti del nostro gioco che dobbiamo migliorare, contando poi di recuperare gli assenti».

La settimana di lavoro si concluderà sabato con l’allenamento congiunto a Fano contro la Vigilar Fano, formazione di serie A3 mentre martedì sarà al Palabrasili di Collemarino contro Bontempi Ancona.

Montesi Pesaro – Nova Volley Loreto 3-1 (25-20; 25-23; 22-25;25-21)

Montesi Pesaro: Giorgi (L), Mandoloni 8, Cardinali, Mancinelli 3, Ferro, Sabatini 10, Mei (L), Ciabotti, Schiaratura 12, Caselli 6, Cristiano, D’Urso 8, Mercolini, Morichelli 19, Hoxha 2. All. Fabbietti

Nova Volley Loreto: Buscemi 6, Ardemagni 4, Sansonetti, Pulcini, Torregiani 22, Alessandrini 7, Ulisse 8, Cozzolino 6, Scorpecci 2, Mazzanti 5. All. Ippoliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *