Anche la Nova Volley Loreto va avanti adagio.

Presidente Massaccesi: “La situazione è nebulosa e destabilizzante”

Tutte le partite dell’undicesima giornata, ultima di andata, del campionato di serie B girone G sono state rinviate compresa quella prevista domenica 9 gennaio al Palaserenelli tra la Nova Volley Loreto e la Titan Services San Marino.

Ferma anche la Om Pelati serie D maschile, sabato scende in campo la Estego Nova Volley di 1’ divisione maschile in trasferta a Fabriano. La Rainbow Nova Volley di serie D Femminile non giocherà lunedì a Offagna.

“Purtroppo la situazione è complicata per tutti – dice il Presidente Franco Massaccesi – e non mi stupisce che il nostro girone di serie B sia completamente fermo nel weekend. Anche noi non siamo stati ovviamente immuni dai contagi e dai contatti con contagiati ma tutti i ragazzi e i tecnici stanno complessivamente bene senza conseguenze severe”.

Sulla salute invece del movimento del volley il Presidente è chiaro.

“Ho avuto modo nei giorni delle feste di confrontarmi coi vertici federali sia locali che nazionali e ho espresso le mie perplessità. Da presidente e da imprenditore ho ribadito che noi teniamo in piedi le società e facciamo fare sport perché crediamo nei valori che esso veicola e perché è uno strumento educativo importante”. “Per usare una metafora a me cara il problema sono i costi per tenere la macchina in moto e le conseguenze di quando si ferma – dice Franco Massaccesi – anche se forse stoppare tutto per almeno un mese poteva essere la soluzione per non minare i valori sportivi di una stagione finora regolare che, anche in B, stava delineando le giuste forze. Non so se tenere tutto attivo e facendo giocare chi può, alla lunga rischi di alterare gli equilibri”.

“Alla ripartenza – dice Massaccesi – noi abbiamo effettuato un giro di tamponi agli atleti presenti che non erano contagiati o in isolamento fiduciario per essere certi di non aggravare ulteriormente la situazione e, al momento, ritengo che domenica 16 gennaio in casa contro San Giovanni in Marignano almeno noi dovremmo essere in grado di giocare sperando che non salti fuori qualche altra situazione di contagio”.

La Nova Volley Loreto ha 13 punti in 10 partite ed è al momento fuori dalla zona rossa.

“Abbiamo rinnovato tanto, praticamente tutto, a partire dalla guida tecnica, mettendo in squadra tanti esordienti in serie B e abbiamo messo in preventivo una stagione di sofferenza sportiva. A quello siamo pronti e preparativi anche se abbiamo perso Ardemagni temo per tutta la stagione e Pulcini è fermo da quasi un mese per una lesione al dito ma sono situazioni di gioco e le accettiamo”.

“Onestamente auspicavamo come tutti di poter parlare solo di problemi di volley e non di nuovo di altre questioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *