La Nova Volley Loreto riparte contro una big

Domenica alle 17 al Palaserenelli arriva la Montesi Pesaro. Coach Ippoliti: “Un’incognita per tutti”

Finalmente si torna a giocare e la ripartenza per la Nova Volley Loreto significa affrontare in casa domenica alle 17 la Montesi Pesaro che, prima della pausa, era una delle squadre più in forma dell’intero lotto e che si presenterà a Loreto da capolista, forte del successo per 3-0 ottenuto lunedì in casa contro la Iseini Alba Adriatica nel recupero dell’undicesima giornata.

“La buona notizia è tornare in campo – dice coach Ippoliti – perché questa pausa per altro inevitabile, ha fatto perdere gran parte dell’abbrivio e dell’adrenalina che giocare quasi l’intero girone di andata ci aveva creato. Questa ripartenza sarà difficile per tutti ma occorrerà ritrovare immediatamente le energie mentali da mettere sul campo”.

La Nova Volley ha affrontato il lungo stop facendo il possibile per mantenere condizione atletica e contatto con la palla. “Dire a che punto siamo o quanto potremo essere competitivi è un esercizio complicato” – aggiunge il coach di Loreto la cui squadra riparte con 13 punti ottenuti in 10 partite a pari punti con la Sabini Castelferretti e un punto di vantaggio sulla zona rossa occupata oltre che da Bellaria ed Alba Adriatica anche da Volley Potentino a quota 12.

“A parte Ardemagni la cui stagione può dirsi purtroppo già chiusa perché alle prese con un serio infortunio alla spalla, gli altri giocatori sono tutti a disposizione – insiste Ippoliti – e questi ultimi giorni stiamo lavorando per ritrovare il ritmo di gioco”. Nella partita di andata a Pesaro, era il 13 novembre, pur perdendo 3-1 Loreto aveva fatto una buona prestazione andando vicino a conquistare il tiebreak. “In quel momento stavamo giocando bene ed eravamo in fiducia ma ci mancò un pizzico di maturità per portare a casa punti. Domenica la partita è un’incognita ma ho visto i ragazzi molto volitivi perché ora avremo 3 mesi davanti nei quali conquistare una salvezza che vogliano fortemente”.

Nel weekend ripartirà anche il campionato di serie D con i ragazzi della Om Pelati di coach Paolo Calamante in trasferta sul campo della Bontempi Ancona per l’ultima giornata della prima fase con il secondo posto alle spalle del Cus Ancona già cementato. Sempre sabato ma in casa alle 18, le ragazze della Rainbow Nova Volley serie D femminile ospiteranno la Mantovani Ancona nel recupero della 9’ giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *